Cos'è MD2SL

Il Master di II livello in Data Science and Statistical Learning (MD2SL) è promosso dal Florence Center for Data Science per il tramite del Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni (DISIA) “G. Parenti” dell’Università degli Studi di Firenze e dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca.

Il master MD2SL si prefigge di formare figure professionali caratterizzate da una profonda conoscenza teorica degli strumenti statistici, informatici e computazionali più avanzati, capaci di utilizzare e valutare criticamente le potenzialità dei diversi metodi per estrapolare adeguate informazione dalla crescente mole di dati disponibile in diversi ambiti applicativi, in particolare alle applicazioni in ambito economico-manageriale e sanitario, fornendo risposte a rilevanti quesiti di ricerca e favorendo l’innovazione.

01.08.2022